CHI SIAMO?
40 ANNI DI STORIA
Telpro è un sogno che si realizza ogni giorno, da quasi quarant’anni.
Negli anni si è specializzata nel mondo della telefonia, della connettività e della sicurezza informatica, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore.
Il nucleo dell’azienda è a Sansepolcro, città in cui tutto è iniziato nel 1982 e luogo che ricorda i numerosi traguardi raggiunti. Nel tempo si sono aggiunte filiali a Firenze, Cervia, Perugia e sedi operative a Roma e Arezzo.
Professionisti delle telecomunicazioni, appassionati di tecnologia, sempre alla ricerca di nuove sfide. In ogni progetto c’è amore, professionalità e competenza perché ciascun desiderio di ogni singolo cliente possa diventare realtà.
Nasce Telpro come azienda di telefonia e installazione centralini telefonici. L’azienda supporta i clienti fornendo anche il servizio di assistenza tecnica.
Dall’analogico al digitale. Entra in funzione la rete GSM e nasce la SIM, card dotata di microprocessore, da inserire all’interno del cellulare o del centralino per la trasmissione voce e dati.
Nascono i primi gestori di telefonia (Telecom Italia Mobile, Omnitel che poi lascia spazio a Vodafone, Wind, H3G… questi i primi).
VoIP (Voice over Internet Protocol):
la voce passa tramite il protocollo di internet. L’idea nasce nel 2006 ma è nel 2010 che diviene una tecnologia utilizzabile nel territorio nazionale.
Nasce il primo centralino Cloud; soluzioni integrate basate su web che comprendono servizi di fonia, dati, video, chat, messenger, voice mail, IVR e utilizzabili da smartphone.
Telpro diventa operatore telefonico per poter offrire alle aziende un servizio completo e certificato della telefonia, dai centralini alla connettività e gestione reti.
Telpro aggiunge alle proprie competenze il servizio di Cyber Security ovvero, la Sicurezze della rete dati/fonia all’interno delle aziende.
Telpro viene certificata MSP (Managed Service Provider) per la gestione della sicurezza della rete con garanzia di protezione secondo gli obblighi legislativi e penali di cui si fa carico.
MISSION
Passione, esperienza, professionalità e lavoro di squadra sono peculiarità che Telpro mette al servizio di ogni cliente. Una costante ricerca, l’alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti, sono i valori che da sempre caratterizzano l’azienda gratificandola attraverso la customer satisfaction.
Sposare il progetto di un cliente significa condividere i suoi sogni, conoscerne obiettivi e ambizioni, accompagnarlo lungo il cammino che porta al raggiungimento dei traguardi prestabiliti.
Il cliente non è un numero ma un partner importante con il quale instaurare un rapporto diretto, garantire un supporto costante e assicurare strumenti e tecnologie per crescere, svilupparsi e puntare al successo.
VISION
Le aziende oggi si trovano ad operare in un mercato sempre più veloce dove ricerca e sviluppo diventano uno strumento fondamentale per essere sempre al passo con i tempi.
Telpro desidera diventare un punto di riferimento per il presente e per il futuro.
PERCHÉ... SCEGLIERE TELPRO
Qualità. Le competenze acquisite nel campo delle telecomunicazioni e la scelta di partner affidabili e all’avanguardia sono garanzia dell’ottima qualità dei prodotti e dei servizi.
Professionalità. Preparazione, competenza, formazione, know how. Telpro offre servizi di consulenza, installazione e manutenzione, professionali e puntuali, sempre attenti alle esigenze del cliente.
Affidabilità. Un unico interlocutore per le telecomunicazioni, sempre a fianco del cliente. Scopri i vantaggi di rivolgerti a una sola realtà in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e di prodotti, affidabili ed efficienti.
Esperienza. Quasi quarant’anni di esperienza e una conoscenza approfondita delle telecomunicazioni sono gli ingredienti fondamentali per garantire ad ogni azienda la soluzione ideale per raggiungere i propri obiettivi.