I centralini telefonici In Cloud più i servizi in VoIP stanno rivoluzionando le dinamiche comunicative e lavorative aziendali. Essendo entrambe soluzioni legate ad Internet, le comunicazioni dati del cliente non hanno barriere, come succede con la tecnologia analogica e digitale, che scompariranno entro i prossimi 36/48 mesi.
Munirsi di un centralino IP (Internet Provider) significa poter effettuare e ricevere chiamate tramite una connessione internet (UTC, Fibra FTTC o FTTO, ecc. ..) utilizzando la rete dei computer con tecnologia IP. Il centralino virtuale In Cloud è una forma avanzata del VoIP, ma con un vantaggio chiave: è virtualizzato, quindi non su un hardware fisico all’interno dell’azienda. Questo garantisce:
-Flessibilità, poiché gli utenti possono accedere alle funzionalità telefoniche da qualsiasi luogo del mondo con connessione Internet
-Affidabilità, dato che i provider di servizi cloud spesso offrono sistemi di backup, garantendo una maggiore sicurezza rispetto ai sistemi tradizionali
-Aggiornamenti automatici, che possono essere gestiti dal provider di servizi cloud riducendo il carico di lavoro interno
-Risparmio, eliminando la necessità di investire in un hardware costoso e complesso così come la manutenzione ad esso associata
-Comunicare, per comunicare è sufficiente un telefono, una smartphone, un PC, una cuffia ecc.
Queste caratteristiche non solo migliorano l’efficienza operativa, ma consentono anche alle aziende di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato in modo più rapido ed efficace.
Telpro può aiutarti. Contattaci per maggiori informazioni tramite il pulsante qui sotto